LeftWorkShop. 18-20 settembre, Cavallino-Treporti (Venezia)

Una tre giorni di tavoli di lavoro con ragazzi e ragazze da tutto il Veneto. Esperienze diverse che si riuniscono per discutere sul mondo che loro vivono oggi e sul come fare perché una nuova sinistra moderna se ne cominci a prendere cura | evento su FB

Venerdì 18 | la prima giornata sarà dedicata al momento di incontro e di conoscenza fra tutti i partecipanti, i quali, tra impegni di lavoro e studio, arriveranno al Villaggio in orari diversi.
Cancelli aperti dalle 14.30, con l’obiettivo di riunirsi tutti assieme per la cena.

Sabato 19 | 4 tavoli di lavoro, divisi tra mattina e pomeriggio, organizzati secondo le seguenti macro-tematiche: precarietà e nuovo welfare; europa migrazione e accoglienza; politica e comunicazione, nuove forme e nuovi strumenti; riconversione ecologica dell’economia.
Nella serata grande festa per tutti.

Domenica 20 | assemblea plenaria di sintesi del lavoro dei tavoli con discussione sia sulle modalità per affrontare i vari temi nei territori, sia sui vari attori da coinvolgere per raggiungere l’obiettivo, in vista di un grande appuntamento plurale regionale da tenersi a fine ottobre, nel quale mettere a confronto i punti di vista emersi al fine di avviare, finalmente, un percorso unitario.

Oltre a lavorare, la cornice a due passi dal mare negli spazi del Villaggio S. Paolo ben si presta a momenti di divertimento tra un tavolo e l’altro.
Il villaggio si trova a Cavallino-Treporti, vicino a Jesolo, e sarà a disposizione dal pomeriggio di venerdì 18 a quello di domenica 20 settembre.
Il costo a persona è di soli 25 euro, quota che andrà a coprire sia le due notti del pernottamento che parte della spesa per gli alimenti.

leftws